La preparazione della cerimonia funebre
- Preparazione e vestizione della salma
- Allestimento camere ardenti
- Cerimonie civili e riti per tradizioni e credi diversi
- Composizioni floreali
- Messaggi di cordoglio sui quotidiani locali
Preparazione e vestizione della salma
La composizione e vestizione della salma è il necessario preliminare all’esposizione della persona defunta nella camera ardente, dove famigliari, amici, persone care potranno riunirsi e rendergli omaggio. Per questo compito delicato Pazzi Onoranze Funebri dispone di personale di grande esperienza e professionalità nel campo della tanatoestetica.
Allestimento camere ardenti
La camera ardente è il luogo in cui famigliari, amici e persone care rendono omaggio al defunto per l’ultima volta ritrovarsi. Per le famiglie che desiderano, per questo momento, ritrovarsi in uno spazio adeguato e riservato, Pazzi Onoranze Funebri allestisce camere ardenti e sale del commiato eleganti e raccolte, dotate di arredi adeguati e, su richiesta, di un libro delle firme in cui dedicare al defunto un ultimo pensiero.
Cerimonie civili e riti per tradizioni e credi diversi
Al giorno d’oggi un’impresa che si occupi di onoranze funebri non può ignorare l’aumentata richiesta di cerimonie laiche e riti funebri derivati da religioni diverse da quella cattolica. Per questo Pazzi onoranze funebri ha effettuato ricerche e formato i propri operatori, ed è quindi in grado di assicurare grande professionalità nello svolgimento di ogni cerimonia funebre.
Composizioni floreali
Rendere omaggio al proprio caro defunto è bello, se lo si fa con i fiori: per questo Pazzi Onoranze Funebri ha da sempre un servizio dedicato, che mette a disposizione della propria clientela grazie alla collaborazione con maestri fiorai di grande esperienza e professionalità.